Agenda!

lunedì, marzo 07, 2011

Mosse al cioccolato e mascarpone in bicchiere.

Questa è una ricetta che feci tempo fa in veste diversa. Oggi la riporto alla luce e do degna pubblicazione. Trattasi, come già si intuisce dal titolo di mousse...ehehe si lo so fa freddo. Infatti dopo il raffreddamento è consigliato abbracciare il termosifone..che calor!!


Ingredienti
Mousse al cioccolato al latte e mascarpone:
250gr di mascarpone
150gr di cioccolato al latte
100gr di panna
200gr di panna montata
100gr di zucchero a velo

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria al quale aggiungeremo la panna. Far intiepidire. Nel frattempo versiamo in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e lavoriamo con il frullino. Montiamo la panna e aggiungiamo al mascarpone. Per ultimo aggiungiamo il cioccolato. Amalgamiamo il tutto.
Versiamo la mousse all'interno di bicchierini e poniamo in frigo per qualche ora.
Servire accompagnandoli con della panna montata e fragole.
Fatto.
Con questa ricetta partecipo al contest di Aria

8 commenti:

  1. che carina, grazie!!! e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. une mousse délicieuse.
    je note ta version.
    Bonne semaine et à très bientôt.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale, volevo invitarti a partecipare al mio primo contest zenzer(i)AMO?
    Ti aspetto, un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  4. questa mousse è formidabile!!!!!!!!!!!!!!!copio!

    RispondiElimina
  5. Una mousse fantastica, buon 8 marzo, ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale, ho un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina

Followers

Io

Le mie foto
Mi chiamo Alessandra ed ho appena raggiunto i miei primi “anta“. Al momento sono libera da ogni impegno professionale. Coniugata e mamma di due bimbe, abito in un piccolo paesino in provincia di Palermo, una città che amo incondizionatamente. Adoro cimentarmi in cucina, prediligendo il dolce al salato. Nel mio cuore non solo “pasticci” ma anche la fotografia. Per me: conservare un ricordo, fermare un istante, catturare luoghi o persone, acchiappare sogni, trasmettere emozioni o suscitare un desiderio…..Il tutto con un semplice click. Nel mio angolo non mancano mai: fogli bianchi, penne, colori, libri, musica e tanto altro ancora. EssenZadiCanneLla è la mia cucina virtuale. Il posto in cui gli ingredienti si mescolano, lievitano, riposano, si fondono, prendono cottura, profumano e si mettono in posa. Talvolta sono ricette estrapolate da altri siti, altre da libri e quando sono proprio in vena…improvviso. Adoro la Sicilia e adoro Palermo, motivo per il quale ho dato vita alla nuova pagina, un viaggio attraverso i cinque sensi e il desiderio di scoprire quanto più posso sulla mia terra.

Ricette